Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Opinioni

A CHE PRO?

ARTURO BORTOLUZZI - 18/10/2024

Il progetto per il nuovo ospedale Busto Arsizio-Gallarate

Il progetto per il nuovo ospedale Busto Arsizio-Gallarate

Si continua a parlare dell’Ospedale nuovo di Gallarate e Busto Arsizio, ma latitano le decisioni. Non riesco a comprendere quali funzioni possano o debbano essere svolte dagli ospedali originari (Busto e Gallarate) e quale invece possa essere la funzione nuova e innovativa che deve svolgere l’ospedale unico dove, per di più, si occuperanno terreni con uno sproporzionato uso di suolo.

Nel 2022 avevo lamentato queste questioni, scrivendo al Presidente della Regione Lombardia. A costui avevo detto che mentre il dibattito continua, gli ospedali si svuotano di medici qualificati e curarsi ora diventa proibitivo per i cittadini che vogliono rivolgersi alle strutture pubbliche.

Io, che a suo tempo mi sono rivolto all’ospedale di Gallarate più volte, per le alte capacità professionali dei suoi medici ed anche per le apparecchiature medicali possedute, sono disorientato dal non poter più rivolgermi alla struttura di cui sopra, per poter avere soddisfatte le mie necessità in un tempo ragionevole.

A me pare che continui il dibattito locale volto a realizzare un “Super ospedale” a Busto Arsizio al posto di quello di Gallarate. Non vengono così tenute in conto le reali necessità della popolazione.

Dall’Assessore Regionale alla Sanità avevo capito che non sarebbe stata toccata, dal suo intervento, la professionalità dell’ospedale di Gallarate che si è detto è una preziosità cui non è possibile prescindere. Quindi non posso non partecipare alla lamentela di chi chiede chiarezza per una tutela della Salute sua, ma soprattutto del corpo sociale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login