Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Società

PIETRO, IL GRANDE DONO

don ERNESTO MANDELLI - 13/05/2016

fioreGiacomo e Vanessa carissimi, la magnifica avventura di essere genitori oggi non è più un sogno per voi ma una bella e stupenda realtà: un sogno fatto realtà dal vostro incontro nell’amore. L’amore, questo profondo legame che vi unisce e che custodite e coltivate come un tesoro, ha cambiato la vostra vita e oggi vi ha offerto un dono grande e meraviglioso: Pietro.

Tutto ciò che state vivendo sa di misterioso, voi stessi siete avvolti in un gioioso mistero che vi supera e vi stupisce ogni giorno. E questo mistero che finora aveva per nome: Giacomo e Vanessa, si completa oggi con un’altra presenza, Pietro.

Voi stessi faticate a rendervene conto pienamente, tanto è grande tutto questo. Vi è difficile anche spiegare da dove viene e come è spuntato questo fiore. Forse c’è un sola parola che può dire tutto: come voi stessi siete stati l’uno per l’altra un dono, così anche questo bimbo è un dono per voi. Tutto quindi nella vostra famiglia parla di gratuità; e la gratuità è l’unica vera condizione nella quale si esprime pienamente l’amore. Allo stesso modo in Dio c’è solo amore e gratuità.

Vivete la gioia di questo avvenimento. Proprio perché vostro figlio è un dono non potrà essere una proprietà, ma una persona che vuol crescere ed è affidata a voi, conta su di voi: in questo si esprimerà il vostro amore di padre e di madre.

Per il bene che vi voglio vi sono vicino e vi sono grato per avermi fatto partecipe della vostra gioia.

 

Affezionatissimo nonno Emilio

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login