Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ambiente

QUERCE SECOLARI SCOMPARSE

ARTURO BORTOLUZZI - 02/05/2014

Cassano Magnago non ha più le antiche querce che abbellivanola Via Trento.Dietro l’invito di simpatizzanti e dopo aver letto i giornali locali, che si soffermavano sull’accaduto, ho fatto, sommariamente, controllare i tronchi degli alberi accatastati nei pressi. Essendo questi apparsi apparentemente sani, ho scritto al Sindaco per avere una versione ufficiale di quanto successo .

Manifesto, da sempre, la mia piena contrarietà all’abbattimento di alberi sani e vivi.

Di questo tema ho proprio scritto riguardo la volontà da parte del Comune di recidere gli abeti che dimorano sulla collina del Parco di Palazzo Estense a Varese.

Importando, l’abbattimento di alberature, un danno per la città e un impoverimento sociale, ho chiesto al sindaco di punire il proprietario dell’area. Una tale decisione, non soltanto potrà essere d’esempio per altri, ma, comunque darà del comune un’immagine forte e attenta ai bisogni sociali e a tutelare le ricchezze del territorio.

Qui sotto metto una fotografia dell’area con e senza gli alberi così che ciascuno possa avere cognizione dell’avvenimento.

Ho domandato pure al primo cittadino di ingiungere all’accertato proprietario di piantare almeno il triplo delle piante abbattute facendo in modo che siano della stessa specie. I luoghi necessitano comunque di essere adornati dal verde.

Prego il sindaco di ordinare una nuova massiccia piantumazione: mi toglierà così la forse inutile preoccupazione che la recente modifica e ampliamento della casa di riposo da affidarsi ad una società francese possa avere in qualche modo condizionato la scomparsa degli alberi secolari.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You must be logged in to post a comment Login