“Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese non è degno della Lombardia”. Lo ha dichiarato lunedì 13, al termine di una visita a sorpresa, l’assessore regionale alla Sanità, Mario Mantovani.
L’assessore si è riservato di studiare la caotica situazione, promettendo di rifarsi vivo tra un paio di settimane per decidere che cosa decidere. Intanto riferirà subito al governatore Maroni che, stando a Milano, evidentemente non sapeva niente di niente. Tant’è che nella serata rotariana del 26 settembre, a Luvinate, ebbe a dire, con palese riferimento alle vanterie dei ciellini, che “per la Sanità non c’è un modello Formigoni, ma uno lombardo e funziona bene perché le persone lo fanno funzionare”.
Non è la prima volta che a Maroni capita di non sapere quello che sanno tutti. Ora si spera che il macrogovernatore sappia almeno una cosa: trovare il modo di tappare le vistose e intollerabili carenze di organico e di posti letto, di modo che il Circolo possa tornare a essere quel che era prima dell’occupazione ciellino-padana, un ospedale degno della Lombardia.
You must be logged in to post a comment Login